testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

CCR, ecco i problemi della Puglia che Vendola continua a nascondere

Questa mattina, 1 febbraio, a partire dalle ore 9 presso l'Assessorato al lavoro della Regione Puglia, presso la Zona Industriale di Bari, è in atto un sit-in di protesta del Comitato di Lotta Permanente "Gli Invisibili ex CCR in mobilità", a causa dell'ennesimo mancato accordo tra Regione, Inps, organizzazioni sindacali e datoriali per il finanziamento in deroga per l'anno 2013, dopo l'ultimo, ulteriore rinvio, dello scorso 28 gennaio.

L'incontro, inizialmente organizzato per lunedì scorso, è infatti slittato ad oggi, e ad oggi non è stato ancora firmato l'accorto per la proroga della mobilità in deroga per il 2013.

Si tratta di migliaia di ex lavoratori, ognuno con le rispettive famiglie, a cui viene negato quello che nella grande maggioranza dei casi è l'unico strumento minimo di sostentamento.

Cittadini già provati dalla perdita definitiva del proprio posto di lavoro e che hanno già subito, nel corso del 2012, numerosi, ingiustificati ed incomprensibili ritardi nei pagamenti della mobilità, a causa dei soliti ed assurdi iter burocratici.

"Le nostre famiglie - sottolinea il Comitato - stentano a vivere, non hanno un lavoro, non hanno soldi per sfamare i propri figli. Questa situazione è divenuta insostenibile".

Ognuno con la propria storia da raccontare, fatta di piccoli problemi quotidiani che, però, diventano montagne da scalare sotto i silenzi ed i muri di omertà delle istituzioni.

In fondo, gli amortizzatori sociali rispondono alla richiesta urgente dell'immediata mancanzadi reddito. Per colpa della macchina amministrativa, che nel caso della Regione Puglia a volte diventa mastodontica, in alcuni casi lasciano moltissimi pugliesi senza sostegno anche per 7 mesi.

E' questo il modello di Puglia che Vendola vorrebbe esportare e che disegna come felice ed ideale?

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %