testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Fuoco incrociato sulla sanità

Sabato 9 febbraio 2013 alle ore 9,30 presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari Palese si svolgerà un confronto tra alcuni candidati delle tre coalizioni: sinistra, centro e destra che risponderanno anche alle domande degli iscritti.

Introdurranno i lavori i dottori Filippo Anelli e Giovanni Sportelli, rispettivamente Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari e Segretario Generale della Fimmg Bari.

Parteciperanno l’On. Nicola Latorre (PD), il Consigliere regionale Antonio Decaro (PD), il Prof. Gaetano Piepoli (Lista Monti), la Sig.ra Angela D’Onghia (Lista Monti), il Senatore Luigi D’ambrosio Lettieri (PDL) e il Dott. Rocco Pignataro (Grande SUD).

Modererà il dibattito Donatella Azzone.

La credibilità della politica è ai minimi storici e la voglia di confrontarsi con i rappresentanti politici, che, spesso, rappresentano solo se stessi è veramente scarsa.

Purtroppo, il futuro della sanità e quello della medicina generale non è affatto roseo e le decisioni assunte dagli ultimi governi rischiano di far saltare il Servizio Sanitario Nazionale e con esso la figura del medico di famiglia.

Le regioni stimano che i tagli effettuati dai governi per la sanità ammontano a circa 32 miliardi di euro. Per questo la Federazione nazionale degli ordini (FNOMCeO) ha aderito alla manifestazione indetta da tutti i sindacati medici il 27 ottobre u.s. in difesa del Servizio Sanitario Nazionale.

Anche in Puglia la situazione è drammatica, accentuata dalla mancanza di un interlocutore politico che si faccia carico delle problematiche che ogni giorno, non solo i cittadini, ma anche gli operatori rivolgono alle istituzioni. Sicuramente all’indomani delle elezioni politiche ci toccherà votare anche per le regionali.

Per questo la Fimmg Puglia ha dichiarato lo stato di agitazione preannunciando il ricorso a tutte le forme di lotta sindacale consentite, essendo cessata, e non per responsabilità della parte sindacale, ogni possibilità di concertazione con la Regione Puglia.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %