testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Unicredit e Acai insieme per l'internazionalizzazione

Un’azione congiunta, finalizzata al rafforzamento delle potenzialità di sviluppo, di internazionalizzazione e di innovazione del sistema produttivo delle province di Bari e Bat.  

E quanto converranno l’UniCredit e l’Aicai, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari, nel protocollo d’intesa che verrà siglato il 13 febbraio alle 10 nella sede dell’Aicai, in via Emanuele Mola 19 a Bari.

Attraverso l’intesa l’istituto bancario e l’azienda speciale - nell’ambito delle rispettive funzioni, competenze e ruoli istituzionali - metteranno a disposizione le strutture logistiche, anche all’estero, le attrezzature e le competenze per lo svolgimento delle attività di sostegno alle piccole e medie imprese per iniziative e progetti di internazionalizzazione.

Per meglio raggiungere gli obiettivi verrà istituito un Tavolo di coordinamento tra le Parti, che avrà il compito di programmare, condividere e sviluppare azioni  in attuazione del Protocollo.

“In un momento complesso dell’economia, segnato da perduranti difficoltà di accesso al credito, Aicai – dice il presidente Mario Laforgia – avvalendosi della propria conoscenza del territorio e delle imprese, valuterà progetti di internazionalizzazione o iniziative imprenditoriali innovative, redigendo una relazione  tecnica relativa alla validità del progetto medesimo da proporre ad Unicredit per l’eventuale concessione di linee di credito. E’ un nuovo servizio che mettiamoa disposizione di tutte le imprese che aderiscono alle nostre iniziative promozionali , attraverso la rete e le strutture estere di Unicredit, nell’ottica di una particolare attenzione al sostegno economico-finanziario ai loro processi di internazionalizzazione.”

“In un contesto competitivo come quello dei mercati internazionali, unica via da seguire per far ripartire l'economia locale - dichiara Felice Delle Femine, Regional Manager UniCredit al Sud – è necessario avere tutti gli strumenti per capire come approcciare le opportunità che arrivano da mercati che non hanno risentito della crisi. UniCredit è una multinazionale presente in 22 paesi non con degli uffici di rappresentanza ma con vere e proprie banche. Per questo la banca che rappresento è in grado di far incontrare l’offerta delle imprese pugliesi con la domanda delle aziende estere. Per agevolare questo incontro abbiamo organizzato un B2B qui a Bari il prossimo 28 febbraio proprio per far conoscere alle imprese di Russia e  Polonia le eccellenze di questo territorio. L'accordo che firmiamo con Aicai va proprio nella direzione di incentivare l'internazionalizzazione e proporre nuovi mercati di sbocco”.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %