testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Dress Care: l'abbigliamento consapevole

Abbigliamento, consumo consapevole e sostenibilità: su questi tre cardini si poggia il percorso formativo Dress Care, rivolto ai ragazzi degli Istituti Secondari Superiori della Provincia di Bari.

Cosa ci mettiamo addosso? In un mercato dell'abbigliamento sempre più inflazionato da capi di ogni genere di marca e provenienza, quanta importanza attribuisce il consumatore ai materiali utilizzati per produrre ciò che indossa?

L'apertura globale dei mercati ha reso vane le normative nazionali a tutela del consumatore. Fra gli scaffali dei negozi trovano spazio capi e abiti prodotti con materiali e sostanze tossiche per la pelle. Minacce per la salute, fastidiose e spiacevoli, sono in agguato: dermatiti, allergie, patologie tumorali.

Le attività formative prevedono oltre cento ore di lezioni, laboratori di consumo consapevole e condivisione di esperienze da parte dei ragazzi. Le modalità attuative del progetto verranno presentate venerdì 15 febbraio alle ore 9.30 presso la Sala Consigliare del Palazzo della Provincia di Bari.

Scritto da Lino Castrovilli
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %