testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Stp Brindisi: stage per 15 studenti

 

Spesso si dice che il rapporto tra il mondo del lavoro e quello della scuola è troppo elastico, e che le distanze sono enormi. Quando, allora, ci sono casi di collaborazione diretta, ci sembra davvero il caso di raccontarli.

La Società Trasporti Pubblici di Brindisi in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Scolastica Superiore “G. Marconi – M. Flacco – O.Belluzzi” ha in corso la realizzazione del  progetto “Percorsi assistiti di Alternanza scuola-lavoro” che vede impegnati alcuni studenti della scuola in uno stage formativo di 15 giorni nei quali effettueranno un percorso atto a realizzare una valida  esperienza in ambiente di lavoro, collegata al programma formativo.

Il Presidente delle Stp di Brindisi, Rosario Almiento, si è dichiarato estremamente soddisfatto della stipula di questa nuova convenzione che l’azienda, che si onora si presiedere, ha stipulato con l’Istituto Scolastico  “G. Marconi – M. Flacco – O.Belluzzi” per la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro delle nuove generazioni. Non è, infatti, la prima occasione per la Società Trasporti Pubblici brindisina di mettere il proprio know how a disposizione degli studenti di istituti di secondo grado nonché universitari.

“Questi stage – ha commentato l’avv. Almiento – sono un metodo che l’azienda da anni ormai applica sul territorio, aprendo le sue porte alla formazione, per alimentare il mercato del lavoro giovanile fornendo agli studenti la possibilità di apprendere gli strumenti e le modalità del mondo del lavoro. Sono esperienze importanti sia per gli studenti che per la stessa azienda – ha concluso il presidente – perché garantiscono un primo approccio alle nuove generazioni con il mondo dell’occupazione e possono rappresentare in qualche modo un serbatoio per l’impiego dal quale attingere in futuro”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %