testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

I giovani di Foggia incontrano i candidati di FLi

 

Si svolgerà giovedi 21 febbraio presso l’Istituto Opera Pia Scillitani il confronto organizzato dai giovani di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà per l’Italia, con i candidati locali alla Camera dei Deputati. Prevista la presenza di Fabrizio Tatarella, cerignolano e coordinatore provinciale del movimento finiano e Liliana Schiavone, giovane avvocato foggiano, i quali saranno chiamati a rispondere alle domande incalzanti di giovani sui temi più caldi della campagna elettorale.

“Creare un dibattito, conoscere per davvero non solo i nomi dei candidati o la lista che rappresentano, ma le loro idee e i loro programmi, conoscere come immaginano l’Italia e la Capitanata del futuro: l’idea nostra nasce dalla necessità di tentare di superare l’assurdità e i limiti di questa legge elettorale” sostiene Francesco Lasalvia, coordinatore provinciale di Generazione Futuro.

Lasalvia prosegue “una legge elettorale che non permette di scegliere i nostri parlamentari, di esprimere una preferenza per uno o per un altro: noi, con questo modo di dialogare, tentiamo di temperare i deficit di una legge che nei mesi scorsi abbiamo voluto e tentato di modificare, ma che da una parte la Corte Costituzionale, dall’altra i grandi partiti in Parlamento non ci hanno permesso di archiviare. Invito tutti i giovani che non delegano il loro voto, a confrontarsi, chiedere e verificare quale idea di Italia più si avvicina ai loro desideri, ma cosa più importante, andiamo tutti a votare. Non deleghiamo ad altri il nostro futuro!” conclude Lasalvia. Non resta che ascoltare come Tatarella e Schiavone immaginino la Capitanata e l’Italia del futuro.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %