testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Rigassificatore, British Gas lascia tra le polemiche

La società Brindisi Lng, controllata da British Gas, ha rinunciato ufficialmente a realizzare un rigassificatore a Brindisi. 800 milioni di euro di investimento che la Puglia perderà. Lo si desume da una richiesta di recesso dall'accordo sostitutivo di concessione demaniale dell'area di Capo Bianco, inoltrata all'Autorità portuale.

E' lo stesso Luca Manzella, ad della società a spiegare che “non si può pensare che una grande multinazionale blocchi un progetto per oltre undici anni. A tutto c’è un limite”.

Undici anni di procedure e lungaggini burocratiche, con tira e molla continui da parte delle istituzioni mai concluse, con una valutazione di impatto ambientale che si è aperta nel luglio 2010 e non è stata ancora portata a compimento.

Ma non sempre la verità sta sempre da una parte. Il sito, infatti, è attualmente sottoposto a confisca sulla base della sentenza di primo grado del processo concluso il 13 aprile 2012 con il riconoscimento di occupazione abusiva di suolo demaniale.

Intanto su Nichi Vendola che parla di tangenti e affari entra a gamba tesa Adriana Poli Bortone.

"Se  dovessero  corrispondere a realtà queste dichiarazioni, sarebbe suo dovere andare a dire cosa sia accaduto. Dovrebbe spiegare anche il motivo per il quale non ha avvertito il dovere civico oltre che istituzionale di denunciare con precisione che affari c’erano dietro al rigassificatore e chi ha preso tangenti. Non si possono buttare frasi al vento in campagna elettorale. Un sistema che viene denunciato dalle più alte cariche della regione necessita di uno scrupoloso approfondimento".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %