testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

"Malavita ed elezioni" l'allarme di Michele Emiliano

Bari - La Dia (direzione investigativa antimafia) avrebbe focalizzando la sua attenzione sui "movimenti" che i vari clan pugliesi (e baresi in particolare) starebbero compiendo in vista delle prossime elezioni politiche. E su questo Michele Emiliano, sindaco di Bari, ha scritto una nota sul suoprofilo di Facebook.

"Mesi fa lo dissi pubblicamente e avevo ragione. I miei timori erano più che fondati quando ho affermato che nel passaggio dalla mia amministrazione alla prossima qualcuno potrebbe commettere l’errore di negoziare con la criminalità organizzata. Le elezioni sono un’occasione troppo propizia per la malavita che utilizza il voto come merce di scambio per tentare di mettere le mani sulla gestione della cosa pubblica. Oggi la Direzione nazionale antimafia mette in guardia tutti i territori, tra cui la Puglia, su ciò che le organizzazioni criminali stanno tentando di fare in questi giorni" - scrive Emiliano.

"È necessario prestare la massima attenzione. Tutti hanno il dovere di farlo, compresi quegli esponenti del Pdl che, guidati da D’Ambrosio Lettieri, pensarono bene di denunciarmi per procurato allarme. Questi signori, anziché sostenere il sindaco di Bari in una battaglia etica, civile e basata sul rispetto dei diritti di tutti i cittadini, mi denunciarono perché secondo loro avrei dovuto provare l’attendibilità delle mie affermazioni. La stessa battaglia l’ho condotta per la chiusura del lungomare: anche in quel caso ho insistito solo ed esclusivamente per ragioni di ordine pubblico su un tratto di strada dove da sempre si esercita un controllo mafioso sulla vendita abusiva di prodotti vari e dove di fatto si manifestano situazioni di illegalità diffusa.

Ai rappresentanti del Pdl voglio ricordare che è nostro dovere combattere le mafie di ogni genere, mettendo davanti a ogni cosa il dovere di manifestare senza indugi da che parte stiamo. Per questo lo ribadisco ancora una volta: io sono contro la mafia, con lo Stato e con tutti i cittadini perbene di questo Paese".

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %