testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Lotta alla violenza sulle donne: la Provincia di Lecce in prima linea

“La violenza è un reato. Quella sulle donne è un crimine” è la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce.

Rompere il muro del silenzio: stimolare le testimonianze e aprirsi all'ascolto sono i semi che vanno piantati per ridurre la “piaga sociale” della violenza sulle donne, così come definita dall'assessore Alessia Ferrari.

124 donne uccise in un anno in Italia, di cui 7 in Puglia (fonte Casa delle donne). Nel 2012, la violenza di genere ha stroncato la una vita ogni 3 giorni. Il silenzio è il complice più forte: non denunciare un compagno violento significa legittimarlo.

Nella conferenza stampa di presentazione dell'campagna, l'assessore ha esposto le linee guida dell'intervento: campagne capillari d'informazione sul tema e l'apertura di uno sportello di supporto psicologico e legale presso l'ufficio della consigliera alla Parità della Provincia di Lecce. 

La campagna, ideata dall’Associazione Titania, prevede l’affissione di materiale informativo e grafico che sarà pubblicato sulla stampa e affisso sul territorio provinciale per due mesi. 

Scritto da Lino Castrovilli
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %