testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Brigdestone: i sindaci vogliono essere presenti al tavolo di domani

 

Anci Puglia chiede al Ministro Corrado Passera,  la presenza anche di una delegazione di sindaci pugliesi al tavolo di confronto interistituzionale che si terrà domani a Roma, con i vertici della  Bridgestone, in merito alla decisione di chiusura dello stabilimento barese.

Nel solo comune di Bitonto vivono circa 400 famiglie di dipendenti Bridgestone (300 dipendenti più 100 dell’indotto). Anche i comuni di Capurso, Cellamare, Noicattaro e Triggiano sono direttamente coinvolti nella vicenda e nel conseguente devastante impatto sociale.

Domenico Damascelli, del Direttivo Anci Puglia, ha chiesto espressamente l’intervento fattivo dell’Associazione anche per: “sollecitare i sindaci interessati, a discuterne con urgenza nei Consigli comunali, al fine di istituzionalizzare il disagio delle famiglie dei dipendenti e proporre azioni e mobilitazioni tese a sensibilizzare l’azienda a valutare soluzioni alternative.”

“E’ importante questa reazione unita e compatta della Puglia. - ha sottolineato il presidente Anci Puglia Perrone - Vogliamo essere presenti al tavolo per dare voce e speranza alle nostre comunità che vivono rabbia, sconforto e disperazione. Bisogna salvare la fabbrica barese, ma soprattutto convincere l’azienda a puntare su di essa e sulla sua qualità produttiva. Serve un impegno concreto dei vari livelli istituzionali, Governo in primis, per ridare condizioni di competitività e rilancio al paese e al nostro territorio.”

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %