testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Zuccherificio, buone notizie per il bacino agricolo

 

Buone notizie per il bacino dello zucchero da barbabietola, a cavallo tra Puglia e Molise. In arrivo, infatti, oltre 2 milioni di euro per le agevolazioni relative agli anni 2009 e 2010, mentre in un incontro tra sindacati, associazioni di categoria ed il procuratore speciale dello Zuccherificio, Bruno Felegini, sono state fugate le voci sulla non apertura della stagione 2013.

La Coldiretti Foggia e l’Associazione bieticola CAST informano i bieticoltori del bacino bieticolo dello zuccherificio del Molise che, anche a seguito delle numerose sollecitazioni dei mesi scorsi esercitate sulle AGEA, la stessa ha a pagamento gli aiuti di stato loro spettanti per la  campagna 2009/2010 per l’importo di € 2.094.464,80 . Tale importo sarà liquidato da ABSI.

I bieticoltori interessati, possono rivolgersi fin da oggi ai tecnici del CAST e agli uffici della Coldiretti per conoscere le somme che verranno loro liquidate, presumibilmente entro il mese di aprile 2013.

Intnato, su convocazione di. Bruno Felegini, procuratore speciale dello zuccherificio, si è tenuto un incontro organizzativo finalizzato all’attività della filiera tra le Associazioni Bieticole, e i sindacati delle maestranze di fabbrica; nell’incontro Feligini ha comunicato l’inizio dei lavori di manutenzione e preparazione della fabbrica per la prossima campagna bieticola, fugando ogni dubbio in merito all’apertura dello zuccherificio.

“Senza mezzi termini - ha detto ai presenti- lo zuccherificio aprirà i cancelli e la campagna si farà”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %