testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Stretti rapporti tra Puglia e Canada. Presto un volo giornaliero?

Si è svolto nei giorni scorsi a Brindisi al via il workshop "Tavolo Canada - Green Aerospace industry, technology & innovation".

"L'incontro - ha detto l'assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone - è stato proficuo e carico di fiducia reciproca tra le delegazioni di Canada e Puglia.

Il tutto, anche a partire dalla dichiarazione di Umberto Solimeno, Country Manager di Air Canada, che ha dichiarato la disponibilità della compagnia a prevedere un volo aereo giornaliero dalla Puglia per il Canada.

"Decisive in tal senso - ha affermato l'assessore Loredana Capone - sembrano essere le relazioni tra Puglia e Canada che nell'import ed export sono cresciute di percentuali a tre cifre. Nei primi nove mesi del 2012 l'export della Puglia verso il Canada è cresciuto del 210,7%, attestandosi su 2.700.000 euro e l'import è cresciuto del 102%, attestandosi su 9,8 milioni di euro".

Agli ospiti, l'assessore Loredana Capone ha illustrato gli incentivi che la Regione Puglia mette in campo per attirare nuovi investimenti e le particolari specializzazioni delle aziende pugliesi nel campo dei materiali compositi.

"Il cluster dell'aerospazio - ha concluso - è per la Puglia una punta di eccellenza che mette insieme accanto alle grandi imprese una rete di piccole e medie imprese che investendo nella ricerca e nell'innovazione, hanno saputo conquistarsi rilevanti spazi di mercato, anche in questo momento di crisi, e consentono loro di maturare nuove commesse e profitti. Ora c'è la sfida di Horizon 20/20 a cui il nostro sistema fatto di Università, centri e laboratori di ricerca e imprese, si ispira per meglio competere anche sul tema dell'ecosostenibilità così caro al sistema economico e istituzionale canadese".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %