testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

La Bat adesso ha il suo quartiere fieristico

Il nuovo quartiere fieristico della provincia Barletta-Andria-Trani è stato presentato ieri mattina alle Istituzioni ed ai cittadini. Il complesso sorge nell’ubicato nella città di Trani sulla provinciale Trani–Andria, al km. 1,050, a 200 metri dall’uscita “Trani nord” della statale 16bis.

Nella prima parte del progetto verrà utilizzato il capannone da 4000 metri quadrati che sarà suddiviso in un'area espositiva di 3000 metri quadrati (in grado di ospitare circa 300 moduli da 9 metri quadrati ciascuno), area ristoro, area accoglienza, area convegni, uffici e parcheggio.

Ad introdurre la nuova realtà è stata Marianna Matera, titolare di “Apulia Fiere”e Antonio Marzano della Marzapane snc (agenzia di comunicazione)

“Abbiamo ribadito con chiarezza e determinazione che è nostra convinzione fare in modo che con questa nuova struttura l'intero comparto commerciale del territorio potrà ricevere benefici a livello globale. E' vero che il momento finanziario non è dei più floridi tuttavia proprio perchè crediamo nel sistema fieristico siamo sicuri che dalla provincia di Barletta Andria Trani potranno giungere degli importanti segnali”, ha dichiarato Marianna Matera.

Alla presentazione hanno preso la parola: Luigi Riserbato sindaco di Trani; Francesco Ventola presidente della provincia di Barletta Andria Trani; Giuseppe Di Marzio, presidente del consiglio Comunale di Trani e assessore provinciale Bat, esponenti del mondo imprenditoriale ed associativo.

A conclusione dei lavori è intervenuta l'assessore all'attività economiche e consumatori, infrastrutture materiali per lo sviluppo, internazionalizzazione, ricerca industriale e innovazione della Regione Puglia, Loredana Capone.

Entusiasti i commenti da parte del mondo politico, imprenditoriale ed associativo in merito ad una “nuova realtà che saprà essere un importante snodo per lo sviluppo commerciale ed imprenditoriale della zona”.

Apulia Fiere è un'idea nata soltanto nel mese di giugno del 2012 e concretizzata nel giro di pochi mesi grazie alla disponibilità al dialogo da parte del Comune di Trani, della Provincia e della Regione Puglia, del mondo imprenditoriale e di categoria.

Il quartiere fieristico sorge sulla strada Trani- Andria al chilometro 1,050, a 200 metri dall'uscita Trani Nord della statale 16 bis. L'area totale è di 15mila metri quadrati ed è composta da 5 immobili, uno da 4000 metri quadrati e 4 da 2000 metri quadrati, più un'area parcheggio ed un'area attrezzata a verde.

E' previsto un calendario di manifestazioni settoriali in partenariato con fiere importanti nazionali (Milano, Roma, Rimini, Bologna, Bolzano e Parma) con le quali l'organizzazione di Apulia Fiere già collabora dal momento della sia nascita.

Il primo appuntamento è fissato per il giorno 24,25 e 26 Maggio con “Apulia Plein Air” Salone Specializzato del Turismo all’aria aperta. Il Salone è raccomandato dal mensile Plein Air ed è patrocinato dalla Presidenza di Giunta della Regione Puglia e dalla Confcommercio di Barletta. L’ingresso per le famiglie è gratuito.

“Auspichiamo di poter realizzare una completa sinergia con il mondo istituzionale ed economico – ha concluso l'imprenditrice Matera -. Le basi per far decollare questa struttura ci sono tutte e non lesineremo alcuno sforzo per raggiungere questi obiettivi. Desideriamo ringraziare le autorità politiche e il mondo imprenditoriale per la disponibilità a lavorare per questo progetto”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %