testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Enziteto, ad ottobre un ambulatorio mobile di Emergency

Un ambulatorio mobile a Enziteto, in grado di assistere gratuitamente chiunque ne faccia richiesta: sarà allestito a Ottobre prossimo da Emergency, l'organizzazione no profit di Gino Strada, che ha ricevuto dall'Unione Europea un contributo per realizzare, anche al Sud d'Italia, la stessa struttura messa in opera a Marghera qualche anno fa.

La scelta di Enziteto è stata concordata con Strada dall'Eurodeputato Pino Arlacchi e da Giacomo Olivieri, presidente di Realtà Italia, movimento politico nazionale nato all'indomani delle elezioni politiche di febbraio.

"Abbiamo individuato Enziteto, il quartiere dove nel 2007 è morta una bambina di fame e di sete, perchè nonostante le cose fatte, resta ancora un luogo molto lontano dagli standar minimi di qualità della vita, non solo dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto sociale" ha precisato Giacomo Olivieri che oggi e domani sarà con Pino Arlacchi per un focus tour in Puglia, dedicato all'utilizzo dei fondi europei.

Passo immediatamente successivo sarà individuare con il comune di Bari un suolo adeguato per l'allestimento del laboratorio mobile, il cui esordio è previsto per ottobre 2013.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %