testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

I dottorandi borsisti regionali potranno beneficiare dell'elevazione della borsa per stage all'estero

Ieri, il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Bari Aldo Moro ha deliberato un accantonamento di bilancio che consentirà l'elevazione della borsa di studio per i dottorandi di ricerca vincitori di borse di studio non ministeriali (regionali o di privati) ai fini della frequenza di strutture estere per attività di studio e ricerca. Lo ha annunciato ieri Salvatore Fedele, Rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione per la lista NOI, firmatario della relativa richiesta insieme ad Andrea Panella, dottorando di ricerca ed esponente di PhD, associazione dei dottorandi e dei dottori di ricerca dell’Università di Bari.

"Non appena insediato il Consiglio di Amministrazione - dichiara Salvatore Fedele – alcuni dottorandi di ricerca ed esponenti di PhD mi hanno chiesto un forte impegno per sanare la sperequazione tra dottorandi borsisti ministeriali, che hanno diritto all'elevazione della borsa, e gli altri borsisti, a cui questo diritto era precluso. Già il 6 febbraio, su sollecitazione del Dott. Panella, ho chiesto che questo punto fosse portato all'attenzione del Consiglio di Amministrazione".

"Fin dalla sua istituzione, PhD ha tematizzato la qualificazione del dottorato e l'internazionalizzazione come priorità programmatiche" sottolinea Andrea Panella per PhD, nonché uno dei candidati alle imminenti elezioni del Rappresentante dei dottorandi nel Senato Accademico. "Proprio grazie al dialogo positivo con le Istituzioni, senza preclusioni a nessuna delle loro componenti, studenti docenti e personale tecnico -  continua Panella - è possibile perseguire gli obiettivi di miglioramento della condizione dei dottorandi e questa vittoria ne è testimonianza".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %