testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Trani, c'è un problema sicurezza nelle scuole

Quattro furti in meno di un mese, non si tratta più quindi di un caso isolato, ma di una vera e propria presa di mira da parte di qualche banda. Questo è quello che sta accadendo nei parcheggi del liceo Scientifico V. Vecchi e dell’Istituto Tecnico A. Moro.

L’ultimo furto è accaduto ieri mattina intorno alle ore 12.00, quando alcuni ragazzi sono entrati all’interno del parcheggio del Liceo scientifico V. Vecchi, riuscendo a manomettere e a rubare un ciclomotore.

“E’ una situazione esasperata” afferma Savino Barracchia militante del Movimento Studentesco Nazionale di Trani.

Il problema si è palesato da un paio di anni a questa parte e non di certo per un repentino e improvviso aumento della criminalità all'interno della città; l'effettivo problema è la mancanza di sicurezza che in passato era garantita dalla presenza di un vigile, ora assente. “E’ una problematica che la nostra associazione seguiva da qualche tempo e ne avevamo discusso con alcuni rappresentati d’istituto lo scorso anno” afferma Angelica Cannone presidente di MSN Trani “Chiediamo un intervento deciso da parte della provincia (organo competente per gli istituti secondari di secondo grado), affinché si risolva al più presto questo disagio, la sicurezza degli ambienti scolastici deve essere una priorità!”

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %