testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Ingegneria a Foggia: duello a distanza

“Non è assolutamente vero che vi sia silenzio e disimpegno sulla situazione della facoltà di ingegneria nell’Università dauna da parte dei consiglieri regionali della provincia di Foggia. A sostenerlo è il consigliere regionale Pino Lonigro (Sel), in risposta a quanto dichiarato dal consigliere comunale di Foggia Luigi Miranda.

“Quello che ha detto il consigliere Miranda è privo di fondamento e fuorviante, lontano dalla verità - commenta Lonigro - a riprova, il sottoscritto, nella scorsa seduta del Consiglio regionale del 3 maggio, alla quale Miranda fa riferimento, è intervenuto nella discussione dell’ordine del giorno sul Politecnico di Taranto, facendo presente e ricordando all’assessore Alba Sasso proprio il problema serio della sede decentrata della facoltà di ingegneria a Foggia, nella consapevolezza dell’importanza di questo insegnamento per gli studenti dell’area dauna. La dichiarazione da me resa è facilmente consultabile sul sito del Consiglio regionale della Puglia (www.consiglio.puglia.it).

“Nel ribadire il problema – continua Lonigro – ho invitato l’assessore ad affrontare la questione e a trovare a breve una soluzione definitiva, in collaborazione con l’Università di Foggia e il Politecnico di Bari. Infatti, l’Università dauna, attraverso il finanziamento CIPE, ha intenzione di acquisire l’ex caserma Miale, dove potrebbe trovare sede la facoltà, superando di fatto, così, un problema di spazi che negli anni gli Enti Locali (Comune e Provincia) non sono riusciti a risolvere”.

“Prima di emettere sentenze sbagliate  – conclude Lonigro – chiunque prima di parlare ha il dovere di informarsi”.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %