testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bridgestone, venti positivi dai tavoli romani

Bridgestone. Dai tavoli in corso di svolgimento a Roma arrivano notizie sempre migliori per l'impianto di Bari della multinazionale del pneumatico, dopo la grave crisi dei mesi scorsi che sembrava mettere a rischio la stessa esistenza in vita della fabbrica barese, con i suoi 950 dipendenti.

"È stato compiuto un significativo passo in avanti" - ha dichiarato l'assessore al Lavoro, Leo Caroli - a conclusione dell'ultimo Tavolo per cercare una via d'uscita per la vertenza-Bridgestone presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

"Infatti - prosegue l'assessore - sono emerse due novità importanti. La prima è rappresentata dal ritiro di ogni ipotesi di dismissione. La seconda riviene dall'accantonamento della discussione sull'idea di cessione dell'impianto, o di inserimento di nuovi partner specializzati nella produzione di bassa gamma.
In questo nuovo quadro, Bridgestone ha proposto un piano di conversione produttiva orientato sugli pneumatici cosiddetti "general use" (bassa e media gamma), che risultano essere oggi quelli maggiormente richiesti dal mercato europeo".

Convince molto il percorso di approfondimento e discussione basato su due distinti gruppi di lavoro, afferma l'assessore Caroli, che vedranno l'azienda confrontarsi da un lato con le Istituzioni e, dall'altro, con i sindacati per la ricerca di una nuova organizzazione del lavoro.

"Per la Regione, al futuro tavolo romano fissato per il 21 maggio, rimangono fermi gli obiettivi di salvaguardia dei livelli occupazionali e del mantenimento di tutti i macchinari nello stabilimento di Bari", conclude l'assessore.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %