testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bari, un attivo di 2,5 milioni di euro per il Politecnico

 

Non tutte le Università meridionali sono a rischio default. C’è chi si differenzia per avere per il terzo anno consecutivo accantonato fondi di riserva ed attivi di bilancio per poter potenziale le attività istituzionali e l’offerta formativa. E’ il caso del Politecnico di Bari.

Due milioni a mezzo di euro. A tanto ammonta l’attivo del bilancio 2012 che il Consiglio d’Amministrazione del Politecnico di Bari,  nella seduta di venerdì scorso, ha approvato all’unanimità.  Il documento contabile ha registrato un saldo positivo tra entrate e uscite di oltre 2,5 milioni di euro. Tale somma si andrà ad aggiungere ad altri 4 milioni di euro (fondi di riserva), già prudenzialmente accantonati nei precedenti due esercizi. 

Il risultato di gestione 2012, colloca il Politecnico al sicuro da possibili accadimenti negativi, quali eventuali ulteriori riduzioni delle entrate ministeriali relative al Fondo di Funzionamento Ordinario, e pone al tempo stesso le basi per un ulteriore potenziamento delle attività istituzionali.

“In un contesto nazionale in cui circa la metà degli Atenei, quasi tutti meridionali, risulterebbe, stando alla stampa specializzata, a rischio default, - ha dichiarato il Rettore del Politecnico, Nicola Costantino- questo risultato può essere considerato largamente soddisfacente, consentendoci di guardare al futuro con rinnovata serenità, pur nella consapevolezza di non poter abbassare la guardia nel più rigido controllo della spesa”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %