testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Ilva: il Pdl guarda all'appuntamento di domani

Il Pdl sul caso Ilva guarda ai lavori parlamentari di domani, e ritiene cosa superata la riunione indetta questa mattina a Bari da Nichi Vendola, trattandosi ormai, a parere degli esponenti pidiellini, di un caso pienamente nazionale.

“Su nostra richiesta il Governo Letta riferirà sul caso Ilva martedì alla Camera affinchè il Parlamento sia coinvolto e possa esprimersi sulle scelte da compiere con urgenza per tutelare salute, ambiente, lavoro e sviluppo senza interrompere la produzione; un Tavolo di lavoro è stato aperto presso il ministero dello Sviluppo Economico e, come auspicato da tempo da tutti, l’Ilva è ormai, per fortuna, una questione nazionale perché dalla soluzione di questa vicenda dipendono circa 40mila posti di lavoro (indotto compreso), il futuro del territorio tarantino dal punto di vista della tutela di salute, ambiente, lavoro e sviluppo, ma anche la credibilità del nostro Paese e le sorti della produzione italiana di acciaio".

"Alla luce di tutto ciò, e in considerazione del fatto che lunedí saremo già a Roma per prepararci al dibattito di martedí,  riteniamo inutile e superata la convocazione ricevuta per lunedì a Bari dal Presidente Vendola, nella certezza che sia più utile ed efficace che della questione Ilva si discuta in Parlamento e non in un Cineporto, con il pieno coinvolgimento di tutte le forze politiche e delle massime Istituzioni del nostro Paese. Ciò al fine di garantire una soluzione ed un percorso quanto più possibile condivisi, rapidi, rispettosi delle Leggi e dei diritti di tutti”.

Lo dichiarano in una nota il coordinatore ed il vice coordinatore del Pdl della Puglia, Sen. Francesco Amoruso e On. Antonio Distaso, a nome dei parlamentari e di tutta la delegazione pugliese del Pdl che era stata invitata a Bari per lunedì dal Presidente Vendola.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %