testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Tatarella: il Petruzzelli ospiti l'Orchestra Sinfonica Greca

L'appello di Salvatore Tatarella, europarlamentare Fli/Ppe è al Commissario della Fondazione Petruzzelli di Bari, Carlo Fuortes, affinchè si riesca a trovare il modo ed il tempo di invitare e dedicare una serata della stagione teatrale barese all'Orchestra Sinfonica Nazionale Greca. Ecco il testo della lettera aperta.

Caro Commissario,

con la presente intendo fare appello alla Sua sensibilità, già ampiamente verificata in passato, per un gesto di solidarietà e di amicizia verso il popolo e la nazione greca, tanto vicini a noi per geografia, storia e civiltà, che vivono un momento di drammatica difficoltà e disagio.

Come Lei sa, le ristrettezze di bilancio e i tagli draconiani alla spesa pubblica hanno costretto il Governo ellenico a minacciare la chiusura dell’Orchestra Sinfonica Nazionale, che per quanto ne so è formata da elementi di sicuro valore internazionale. È in corso in tutta Italia una gara di solidarietà per invitare questo complesso sinfonico ad esibirsi nelle diverse stagioni lirico – musicali. Penso che a questo appello di vicinanza e di solidarietà Bari e il Petruzzelli non possano e non debbano sottrarsi.

Ad un uomo di cultura non ho bisogno di sottolineare che la solidarietà, doverosa verso tutti i popoli della nostra casa comune europea, è particolarmente cogente per la Grecia, senza la cui storia noi Italiani, e tanto più noi Pugliesi, non saremmo ciò che siamo.

Per questo La sollecito a prendere con cortese urgenza un’iniziativa in tal senso, perché la magnifica vetrina del Petruzzelli possa ospitare una serata dedicata a questi bravi musicisti, dedicando l’intero incasso al sostentamento di questa istituzione musicale in pericolo.

Certo che questa mia troverà benevola accoglienza, La saluto cordialmente.

Salvatore Tatarella

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %