testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Randagismo: la Regione Puglia risponde

Il randagismo, specialmente in vista della stagione estiva, con l'aumento del numero degli abbandoni di animali domestici, è uno dei problemi che affligge il nostro territorio ma, giorni fa, uno spiraglio si è aperto nel dialogo tra volontari e istituzioni.

"Gli Amici di Balto" hanno pubblicato una lettera aperta indirizzata al Governatore Vendola, commentando l’uccisione di più di 32 cani nell’arco di pochi giorni e spronando il Governatore a prendere in seria considerazione il problema randagismo in Puglia.


La lettera ha spinto prontamente l’Assessore alla Sanità Gentile a pubblicare un comunicato stampa in cui si prendeva atto del problema e si pensava ad una soluzione concreta. 
L'incontro, fortemente voluto dal Sen. Lucio Tarquinio, ha visto presenti i Consiglieri Regionali Giandiego Gatta e Ignazio Zullo, il Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna e naturalmente l’Assessore alla Sanità Elena Gentile insieme ad una delegazione degli animalisti del nord della Puglia: A.N.P.A.N.A. - Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente - di Vieste, rappresentata da Francesca Toto, Gli Amici di Balto con Chiara Valentino, il canile di San Giovanni Rotondo con Annalisa Scarpiello, Lega Nazionale per la difesa del Cane Sez. San Ferdinando con Isabella Valente e Antonietta Torelli del Canile di San Marco in Lamis.

L’Assessore Gentile si è impegnata su più fronti ed è convinta che sia possibile adottare una politica seria ed efficace per arginare il problema del randagismo, per bloccare lo sperpero di denaro pubblico, per far sparire pian piano i canili e il concetto stesso di canile. 


Ricordiamo, inoltre, che il 17 giugno si è tenuto un tavolo con ANCI e ASL: 
l’impegno della regione è totale e gli animalisti saranno garanti della nuova legge sul randagismo.

Scritto da Alessia Colaianni
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %