testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bat, messa in sicurezza per le strade della provincia

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha effettuato un servizio di messa in sicurezza di emergenza con raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di amianto abbandonato da ignoti in territorio di Trani, lungo il km 1-300 della Strada Provinciale n. 12. La Compagnia di Trani della Guardia di Finanza aveva segnalato al Comune di Trani l’abbandono incontrollato di Rsu e assimilabili e di pannelli in eternit. In seguito, il Comune di Trani ha chiesto alla Provincia la rimozione dell’amianto e la recinzione delle aree.

A quel punto, la Provincia ha provveduto, per il tramite di una ditta specializzata, alla raccolta, al trasporto ed allo smaltimento dell’amianto abbandonato, per un importo complessivo di 9.020 euro, mentre il Comune di Trani si è occupato della rimozione di Rsu e assimilabili. Il Settore Manutenzione della Provincia, poi, ha completato l’intervento con la raccolta ed il recupero di pneumatici, con la recinzione dell’area e con la messa in opera della idonea segnaletica stradale. "Siamo intervenuti tempestivamente -  ha affermato l’Assessore alle Risorse naturali, Politiche ambientali e Difesa del Suolo Gennaro Cefola - non solo risistemando il tratto su cui è stato abbandonato l’amianto, ma soprattutto con una apposita campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini del territorio". 

L’azione di informazione della Provincia avverrà attraverso cartellonistica pubblicitaria realizzata con cartelli stradali collocati sulle strade provinciali interessati da interventi di rimozione dell’amianto, avviando così un’attività di censimento delle “buone azioni”.

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %