testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Torre Chianca, tre carrozzelle per i disabili del Lido Attrezzato

Quando ci si muove in maniera tempestiva e coordinata è possibile ottenere buoni risultati. Non bisogna sempre e soltanto parlare male delle aziende (che penserebbero solo ai propri affari) o delle amministrazioni pubbliche (che sarebbero in grado solo di far danni ai cittadini).

A volte è bello poter parlare di storie belle ed importanti, da additare ad esempio.

L’Associazione “ Mariana di Torre Chianca “ ONLUS, ha attrezzato un Lido, che accoglie in spiaggia persone diversamente abili, per il periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre.

Per completare l’abbattimento delle barriere architettoniche, il presidente dell’Associazione ha chiesto al Direttore Generale dell’ ASL, Valdo Mellone, in dono una carrozzina Job, adatta per l’ingresso dei diversamente abili in acqua.

La ASL, tramite il Dipartimento di riabilitazione, ha richiesto un preventivo a tre ditte del settore – ditta Orthogea, ditta Colella, ditta C.O.T. – le quali, venute a conoscenza della finalità della richiesta, si sono spontaneamente offerte di donarle in comodato d’uso gratuito.

Tre carrozzine a disposizione dell’Associazione che verranno utilizzate per dare la possibilità ai disabili di essere utenti della spiaggia esattamente come tutti gli altri.

Un gesto, quello delle tre aziende salentine, sicuramente da portare come esempio. Una ottima pubblicità per i loro mezzi ed al tempo stesso la possibilità per una Onlus di garantire la piena belneabilità di un Lido ai meno fortunati.

Le carrozzine saranno donate all’Associazione “ Marina di Torre Chianca “ ONLUS, martedì 25.06.2013 alle ore 10.00 presso il Lido attrezzato durante una breve cerimonia dove è prevista la presenza del Direttore Generale dell'Asl leccese, Valdo Mellone, del direttore del Dipartimento di Riabilitazione, Franco Farì ed altre autorità cittadine.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %