testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Sportello L'Amico Giusto: la Confesercenti per la legalità e la sicurezza

Federpubblicità di Confesercenti ha progettato una campagna di sensibilizzazione e promozione del numero verde e dello sportello “L’Amico Giusto”. La campagna, che non avrebbe costi per il Comune di Foggia, sarà presentata in occasione del dibattito sul tema “Legalità, sicurezza e coesione sociale: fattori di sviluppo per il futuro del territorio”, convocato per le ore 11 del 4 luglio 2013, presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio. 

Tra i compiti dello sportello ci sono lo stimolare e il favorire l'attivazione di molteplici e diversificate iniziative capaci di promuovere sul territorio, soprattutto tra le giovani generazioni, la più ampia educazione all'attività civica e alla legalità, per favorire maggiori livelli di democrazia e di correttezza dei comportamenti dei cittadini; la collaborazione con l'Amministrazione Comunale alla elaborazione e alla programmazione delle iniziative nel settore della sicurezza e tutela del cittadino con particolare riguardo alla promozione della cultura della legalità; la promozione di studi e ricerche in materia di sicurezza e tutela del cittadino.

Inoltre potrà esprimere pareri non vincolanti sugli interventi, le proposte ed i progetti di iniziativa comunale concernenti l'attuazione di misure finalizzate a garantire la sicurezza del cittadino, suggerire all'Amministrazione Comunale programmi di intervento che siano diretti a promuovere, garantire e valorizzare la cultura della legalità e pronunciarsi sulle questioni che gli organi comunali ritengano di sottoporle.

L’iniziativa sarà patrocinata dal Comune di Foggia senza aggravio di costi. All'appuntamento di stamattina sono invitati cittadini e commercianti.

Scritto da Alessia Colaianni
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %