testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Porto di Taranto, accordo tra Ap e Terminal rinfuse

“E’ la vittoria del presidente Sergio Prete, il quale in solitudine, con fermezza e determinazione, pur nell'indifferenza generale e tra mille ostacoli, è riuscito a liberare il molo polisettoriale dalla Terminal rinfuse, spianando così la strada non solo a un investimento complessivo di 400 milioni di euro".

Aldo Pugliese, Segretario Generale della UIL di Puglia, commenta con soddisfazione la sigla dell’accordo tra Autorità Portuale tarantina e Terminal rinfuse, ricordandone l’importanza ai fini di un progetto di sviluppo dello scalo ionico.

“La Tct – spiega Pugliese – avrebbe assicurato la propria permanenza, nonché gli investimenti in ballo, solo qualora avesse avuto a disposizione l’intero molo polisettoriale. Ebbene, l’accordo raggiunto grazie alla tenacia del presidente Prete consente ora di guardare al futuro con ritrovato ottimismo”.

“Il porto di Taranto – conclude Pugliese – ha ampi margini di crescita, a patto che diventi una priorità nei piani di sviluppo delle istituzioni locali, in primis della Regione. Ad esempio, lo scalo di Taranto potrebbe diventare leader nel campo del trasporto di prodotti agricoli, ma a tutt’oggi non è presente un indispensabile ufficio sanitario ad hoc. Tutti hanno il dovere di fare la propria parte, per non disperdere una risorsa fondamentale, forse l’unica in grado di spingere Taranto e la sua provincia, che da anni vertono in una condizione di crisi apparentemente irreversibile, verso ritrovate ambizioni di crescita e sviluppo, sia economico che occupazionale”.

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %