testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Foggia, un Comitato per il Gino Lisa

Un comitato permanente per salvare il "Gino Lisa", lo scalo aeroportuale dauno. L’aeroporto Gino Lisa non è soltanto una straordinaria risorsa di futuro per la provincia di Foggia: è anche un banco di prova per la credibilità della classe dirigente, per la capacità di mobilitazione e di impegno della società civile.

Con queste premesse, un gruppo di cittadini – ampiamente rappresentativo di quanti nel mondo dell’economia, dell’associazionismo e dei social-network si stanno da tempo battendo per la piena funzionalità dello scalo – ha dato vita al Comitato Vola Gino Lisa.

Come si legge nello Statuto, il Comitato ha un unico scopo-oggetto, cioè quello di costituire un presidio permanente, ma a tempo limitato, in difesa dello scalo aeroportuale di viale degli Aviatori di Foggia, attualmente denominato ed individuato nel "Gino Lisa" e  "l’immediato ripristino del servizio di trasporto aereo sul proprio territorio".

L’iniziativa verrà presentata nel corso di un incontro pubblico, al quale parteciperanno giornalisti e testate radiotelevisive, che si svolgerà giovedì prossimo, alle ore 11.00 nella sede del Conart, al Villaggio Artigiani, in via Tre Santi 13.

Ma può un Comitato, sia pure dotato delle migliori intenzioni, scavalcare, o influenzare, le decisioni del Governo e della Regione Puglia? Secondo i piani, infatti, lo scalo dauno è destinato ad un rapido declino, se non ad una chiusura in tempi brevi. Troppo oneroso mantenerlo aperto, fatto a cui si accompagnano scarsità di tratte e scarsità di traffico aereo.

Bisogna trovare soluzioni a questo problema, innanzitutto, per poter ridare speranza al Gino Lisa. Farne uno scalo merci, una piattaforma logistica per il turismo garganico ed incentivare le piccole tratte delle compagnie minori. Ma tra il dire ed il fare... c'è di mezzo anche la burocrazia e la politica, oltre il mare.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %