testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Tragedia in Facoltà di Farmacia. Uno studente perde la vita

Gli studenti fanno spesso voli pindalici. Ma non hanno le ali, no. E così oggi perde la vita volando dal quarto piano di un edificio nel campus di via Orabona. Succede a Bari intorno alle 12.30. È un palazzo bianchiccio con le ringhiere rosse; è una facoltà piccola, con pochi iscritti, quella di farmacia. Il quarto è l'ultimo dei piani utili. 

Questo è un periodo dell'anno in cui il calendario è asfaltato di croci che segano le date d'esame e affoga lo stress dello studente.

Il 28enne della provincia di foggia era agli sgoccioli dalla laurea e dalle dichiarazioni di alcuni colleghi pare vivesse un momento sentimentale grigio al sole di luglio e oggi segna una pagina nera nella cronaca barese.

Accorso subito al campus il rettore dell'Università degli Studi di Bari, Corrado Petrocelli che ha scritto sulla sua pagina Facebook. "C'erano non poche notizie da commentare, oggi: un'analisi non superficiale della valutazione della ricerca negli atenei, nuovi dati sulla disoccupazione giovanile, sull'aumento della povertà tra le famiglie pugliesi e altro ancora. Ma non pubblicherò nulla. Non ne ho l'animo nè la voglia. Uno dei nostri giovani, uno studente della nostra comunità non c'è più, e se n'è andato nel modo più terribile e disperato, scegliendo un terrazzo della sua Facoltà.

"Una notizia che non avrei mai voluto ricevere. Un'immagine che non avrei mai voluto vedere e che non dimenticherò più. Si dice spesso che questi ragazzi sono fragili: forse. Ma chi e che cosa li ha resi così? Quante, troppe responsabilità e difficoltà e quante poche speranze li accompagnano? Quante, poche, certezze? Adesso resta solo il cuore gonfio, e pesante. E un senso, forte e opprimente, di smarrimento".

Scritto da Maria Pia Ferrante
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %