testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

I prodotti di Campagna Amica arrivano a Canosa

La Fondazione Campagna Amica sostiene l'agricoltura italiana nel campo della vendita diretta, del turismo e dell'ecosostenibilità, costituendo un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell'ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Canosa di Puglia entrerà a far parte di questo circuito virtuoso con l'allestimento di due box del mercato coperto di Piazza Galuppi, i quali esporranno i prodotti ortofrutticoli a chilometro zero del mercato di Campagna Amica.

Questo è quanto è stato illustrato dall’assessore all’Agricoltura e Attività Produttive, Leonardo Piscitelli, nel corso della Conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio, 25 luglio 2013, in cui è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Canosa e la Coldiretti di Bari. Oltre all’assessore al ramo, sono intervenuti il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, l’assessore al Bilancio, Laura Lupu, e il direttore provinciale della Coldiretti di Bari, Giuseppe Licursi. 

«Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa - ha affermato il sindaco La Salvia - il Comune di Canosa intende instaurare un rapporto di collaborazione, stabile e puntuale, con la Coldiretti provinciale, attraverso la rete delle imprese agricole di “Campagna Amica”. È importante, infatti, che vengano realizzate iniziative ed azioni dirette al raggiungimento degli obiettivi previsti nel progetto del “Mercato Campagna Amica”  e  in un prossimo futuro, nel progetto della “Bottega  Campagna Amica” in forma stabile».  

La Coldiretti, attraverso la Fondazione Campagna Amica, ha dato vita alla prima grande rete nazionale di punti per la vendita diretta di prodotti agricoli tutti italiani. Nata dalla esigenza di far incontrare i produttori ed i consumatori in un mercato senza alcuna intermediazione, intende ottenere il contenimento dei prezzi e garantire alle famiglie un maggiore potere di acquisto, assicurando sicurezza sull'origine e sulla qualità dei prodotti.

Scritto da Alessia Colaianni
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %