testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Parco Alta Murgia: Veronico minaccia le dimissioni

Se non ci saranno, da parte delle "autorità" preposte segni positivi alla richiesta di cessare le esercitazioni militari all'interno del Parco dell'Alta Murgia, Cesare Veronico, presidente in quota Pd, è deciso a rassegnare le dimissioni.

Sia pur in misura ridotta rispetto a quanto accadeva anche solo dieci anni fa, molte zone del Parco sono ancora teatro di esercitazioni militari, considerate dagli ambientalisti e non solo, invasive e disturbatrici della vita delle tante specie protette che ivi allignano. Veronico, spalleggiato da una serie di associazioni e comitati civici, ha da tempo fatto sentire il dissenso del Parco su questa situazione di forzata convivenza con le Forze Armate, senza che tuttavia abbia mai ricevuto una sola risposta o un solo cenno positivo.

Non sappiamo quale forza deterrente abbia, su un ministro tosto (è un garganico di origine) come Mario Mauro, la minaccia di Cesare Veronico: resta da capire se la regione Puglia, che istituzionalmente appare essere interlocutore più autorevole, abbia o meno  intenzione di chiedere e ottenere dall'esercito l'immediata cessazione di ogni forma di esercitazione all'interno del territorio protetto.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %