testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Brindisi, c'è l'intesa per eliminare 4 passaggi a livello

Questo pomeriggio, Giovedi 8 agosto, alle ore 16.00, presso la sede  della Provincia di Brindisi verrà sottoscritto un Protocollo di Intesa tra la Provincia di Brindisi, il Comune di Brindisi, Rete Ferroviaria Italiana e Polizia Ferroviaria.

L'obiettivo è quello di fissare i termini, i tempi ed i costi precisi per la definitiva soppressione di 4 passaggi a livello che di fatto rappresentano da anni un pericolo ed un disagio per la popolazione brindisina.

Gli attraversamenti in questione sono: Linea Adriatica Km 710+403 (su SP 7, in prossimità della  stazione ferroviaria di Cisternino nei prezzi di Pozzo Faceto); Linea Taranto-Brindisi Km 60+020  -   Km 61+730 -  Km 63+497 nel tratto tra Mesagne ed il capoluogo. Si tratta di importanti interventi che vanno nella direzione della sicurezza sia stradale che ferroviaria.

Era stata proprio Rfi a chiedere la realizzazione delle tre soppressioni sulla Taranto Brindisi, come contropartita alla realizzazione di due fermate dei treni regionali a Cittadella della Ricerca e all’ospedale Perrino, opere già finanziate ma di cui, al momento, non c'è traccia.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %