testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Stop all'esercitazione nel Parco dell'Alta Murgia. Soddisfatto Veronico

Dopo l'annuncio dell'annullamento delle esercitazioni militari a fuoco nel territorio del Parco dell'Alta Murgia, non ha tardato ad arrivare la dichiarazione di un più che soddisfatto Cesare Veronico, Presidente del Parco nazionale dell'Alta Murgia.

"Non posso che manifestare la mia soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo sul quale in pochi avrebbero scommesso fino a pochi giorni fa e desidero esprimere piena gratitudine nei confronti di chi si è adoperato per una 'battaglia' a beneficio del territorio, delle imprese e dei cittadini.

L'annullamento delle esercitazioni a fuoco e la presumibile sospensione delle esercitazioni in programma per il mese di settembre nel Parco nazionale dell'Alta Murgia è un importante passo in avanti e rappresenta il riconoscimento delle nostre finalità: tutelare il territorio in un periodo particolarmente sensibile sia dal punto di vista del rischio incendi che da quello della difesa delle specie presenti.

Questo primo risultato concreto ribadisce l'efficacia della nostra azione, attuata sempre nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali e col sostegno di cittadini, associazioni e istituzioni locali a partire dalla Comunità del Parco e rafforza il nostro impegno,a partire dal prossimo incontro con gli altri enti preposti per la definizione del calendario delle prossime attività. Per la prima volta saremo al tavolo per prendere decisioni di  evidente importanza per il nostro Parco: un riconoscimento importante per il lavoro svolto.

Intendiamo estendere questo metodo su scala nazionale affinché si veda riconosciuta l'incompatibilità tra finalità delle aree naturali protette ed esercitazioni militari su tutto il territorio nazionale come espresso dalla mozione presentata dal nostro parco al direttivo di Federparchi e approvata all'unanimità".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %