testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Piano Paesaggistico. I Comuni rischiano l'esclusione

 

I Comuni pugliesi rischiano di restare fuori dal nuovo Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Approvato dalla Giunta di Nichi Vendola lo scorso 2 agosto, e pubblicato il 6 agosto sul Bollettino Ufficiale, ai Comuni non restano che pochi giorni, peraltro in un periodo di ferie in cui è complicato trovare tecnici ed eventuali periti, per le osservazioni e le deduzioni proprie.

Ecco perché l’Anci Puglia, anche al fine di rendere concrete ed effettive le doverose e imprescindibili esigenze di controllo e partecipazione dei Comuni pugliesi al processo di perfezionamento del relativo iter amministrativo e politico di approvazione, chiede una proroga del termine fissato dalla Giunta Regionale.

“L’evidente opportunità di tale differimento, – sottolinea il presidente Luigi Perrone -  anche in considerazione del carattere estivo di parte dell’arco temporale interessato, appare peraltro pienamente in linea con lo spirito del predetto Piano Paesaggistico, definito in termini di “Piano delle certezze e della trasparenza” dalla stessa Assessore Barbanente in sede di conferenza stampa di presentazione tenutasi, alla presenza del presidente Vendola, il 6 agosto u.s..

L’ANCI Puglia è certa dell’accoglimento della presente richiesta di proroga, confidando nella sensibilità istituzionale delle Autorità regionali coinvolte e nel desiderio comune di confronto e collaborazione per garantire al territorio l’adozione di uno sviluppo durevole e sostenibile.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %