testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Assunzioni in Fiera, altro giro altra corsa

Bari - L'agonia della Fiera del Levante non sarà breve. Avendo perso ormai da anni qualunque interesse per il mondo politico, sottopolitico e metapolitico della Puglia e di Bari, l'ex glorioso Ente, ormai giunto alla sua 77a edizione, arranca fra incertissime prospettive e nessun vero futuro.

A pochissimi giorni dall'Inaugurazione, il 14 settembre, di un'edizione che durerà sino al 22, dall'Ente presieduta a costo zero da Ugo Patroni Griffi, trapela la "novità" di quest'anno: il personale sarà assunto tramite due agenzie interinali "per evitare raccomandazioni e interferenze", come se non se ne possano fare anche attraverso le agenzie interinali.

All'uopo (perdonateci il burocratese), sono state invitate ben 35 agenzie interinali (in pratica tutte) per un bando di "cottimo fiduciario" (sic dixit segreteria generale): sul numero delle assunzioni, la durata, i criteri (l'anno scorso Gianfranco Viesti fece inserire la clausola della parità di genere), i costi per la Fiera e la retribuzione agli assunti, dobbiamo aspettare "una comunicazione ufficiale dell'ente" (ma ai giornali amici, quelli a cui si passa la pubblicità istituzonale, si dice sempre tutto e prima, però).

Oggi, grazie a Facebook o Twitter, le cose si sanno prima che escano i comunicati stampa ufficiali. Anche se bisogna sempre verificare, chiedere, confrontare i dati con le "fonti" ufficiali. MA non sempre queste "fonti" emettono informazioni disponibili a tutti.

L'anno scorso, infine, le persone interessate a guadagnare quei quattro preziosissimi soldi dei dieci giorni di Fiera, potevano inserire direttamente i curricola sul sito dell'ente. Ma fu possibile solo per pochissimi giorni e si cominciò dal 5 agosto. 

Quest'anno, siamo a fine agosto e il bando è stato appena lanciato. Altro giro, altra corsa. 77 anni, e li dimostra tutti. Non basterà il glamour di Eataly a far sopravvivere questo elefante azzoppato e ormai abbandonato da tutti che si chiama, ancora, Fiera del Levante.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %