testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Politecnico, domani le elezioni

Bari, 12 settembre 2013 – Dopo il nulla di fatto di lunedì scorso, la comunità del Politecnico di Bari tornerà all’urna elettorale per eleggere il proprio Rettore, domani, venerdì, 13 settembre.

Un ritorno non senza novità. Nella tarda serata di ieri, 11 settembre il prof. Leonardo Damiani, ordinario di “Costruzioni marittime”, con una lettera inviata agli elettori ha deciso di ritirare la propria candidatura. “E' stata una scelta sofferta – dice Damiani - dettata dall'esito dell'urna (alla prima votazione aveva ottenuto 97,9 voti) e maturata dopo aver sentito molti dei miei elettori”. La candidatura, come afferma nella sua missiva, verrà ritirata nella mattinata di oggi.

Gli elettori dunque, dovranno decidere tra i due candidati ancora in corsa: i proff. Eugenio Di Sciascio, ordinario di “Sistemi di Elaborazione dell’Informazione” (aveva ottenuto 153,3 voti) e Vito Albino ordinario di “Ingegneria economico-gestionale” (101,5).

Il seggio elettorale, ubicato nell’aula magna “Attilio Alto” (campus universitario) verrà aperto alle ore 9:00. Docenti, rappresentanti degli studenti, dirigenti, tecnici, amministrativi e bibliotecari del Politecnico, circa 700 unità, potranno votare fino alle ore 16:00. Seguirà subito dopo lo scrutinio. Per i rappresentanti degli studenti (103) e per tecnici, amministrativi, e bibliotecari (295) il voto ha valore inferiore ad uno. Vale 0,48 per ogni studente e 0,17 per ogni unità di personale tecnico-amministrativo-bibliotecario. I docenti aventi diritto sono 297 e il loro voto vale 1.

Anche nella seconda votazione i candidati Rettore devono raggiungere la maggioranza assoluta dei voti (50% + 1). 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %