testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Provincia di Bari: firmato un protocollo ambientale

Una collaborazione in campo ambientale è stata sottoscritta, attraverso la firma di un protocollo d'intesa, tra il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e l’Amministratore Delegato di Nucleco, Emanuele Fontani. Obiettivo dell'intesa è favorire una collaborazione e uno scambio di informazioni in relazione alle principali normative in materia di bonifica ambientale, alle tecnologie e metodologie mirate agli interventi di recupero, monitoraggio e controllo di siti e località a rischio.

Con il Protocollo, Nucleco, società del Gruppo Sogin, si impegna a fornire all’Amministrazione provinciale consulenza e supporto tecnico e scientifico per far fronte, nella massima sicurezza per la popolazione e l’ambiente, a eventuali situazioni di sospetta contaminazione radioattiva dei territori e a realizzare studi propedeutici alla progettazione di specifici interventi di bonifica.

Nell’ambito del “Servizio Integrato” di gestione dei rifiuti radioattivi, Nucleco ha il ruolo di operatore nazionale per la raccolta, il trattamento, il condizionamento e lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti radioattivi e delle sorgenti radioattive prodotte in Italia.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %