testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

SS 172: ci sono i 12 milioni per i lavori

Questa mattina si è tenuto un incontro di natura tecnica presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dove si è parlato del destino della SS 172 dei ‘Trulli’, la strada che collega taglia il sud-est barese da Casamassima fino a raggiungere la Valle d'Itria.

La riunione di oggi ha rappresentato una tappa fondamentale per la realizzazione dei lavori del tratto Casamassima-Turi-Putignano, tra i più pericolosi della regione.

A dichiararla in una nota il consigliere regionale del PdL Michele Boccardi.

"Il sottosegretario con delega al Cipe, on. Rocco Girlanda, - continua Boccardi -  mantenendo fede all'’impegno assunto il 25 luglio scorso, ha confermato il finanziamento di 12 milioni di euro che erano stati messi a rischio dai diversi tagli operati da disposizioni normative, e ha evitato che le risorse fossero destinate ad altri interventi del centro nord".

“Il risultato di oggi,  come annunciato dal Sottosegretario –- aggiunge  Boccardi -  ci chiama tutti ad una maggiore responsabilità. A questo punto è necessario avviare un'’istruttoria congiunta con la Regione Puglia, per verificare la possibilità di ulteriori finanziamenti, e con l’Anas, per individuare la migliore soluzione tecnica progettuale”.

“Ringrazio il Sottosegretario Girlanda - –conclude Boccardi - per la sensibilità dimostrata al nostro territorio, il quale ha ascoltato il nostro grido di allarme e ha compreso quanto fosse importante intervenire su questo tratto, soprattutto per la sicurezza di tutti i cittadini che quotidianamente percorrono quella strada, che è ai primi posti nazionali per morti per e incidentalità".

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %