testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Spararono ai Carabinieri di Barletta, tre Moldavi in manette

Il 17 settembre scorso una pattuglia dei carabinieri della Pronto Intervento della Compagnia di Barletta intercettò sulla statale 16 bis un convoglio di otto rapinatori che, alla vista dei militari, non esitarono a fare fuoco. Immediata fu la risposta dei carabinieri che costrinse una parte del gruppo a fuggire a piedi nelle campagne circostanti mentre altri si dileguarono a bordo di una BMW di grossa cilindrata, abbandonando atre due macchine sul posto. Un barese 41 enne fu trovato tra i cespugli e arrestato.

Dal suo racconto i militari hanno iniziato la ricostruzione degli spostamenti di un gruppo di moldavi, supportati da alcuni pregiudicati baresi, che stava organizzando una rapina ad un TIR, armati anche di fucile a pompa. Il gruppo avrebbe già in passato operato altre rapine dello stesso genere, su tutto il territorio nazionale.

Le indagini dei carabinieri, coordinate della Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito d’identificare parte del gruppo, che la sera prima della sparatoria aveva pernottato in un Bed & Breakfast di Terlizzi.

I successivi accertamenti, svolti in collaborazione con i colleghi della Compagnia Carabinieri di Cittadella, in Provincia di Padova, hanno permesso d’individuare e trarre in arresto tre moldavi del gruppo, nei cui confronti il Giudice per le Indagini Preliminari di Trani ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di armi e tentato furto ai danni di un camion non identificato.

E’ tutt’ora ricercato un quarto complice che avrebbe provveduto a garantire ospitalità al gruppo, pagando le spese presso il citato Bed & Breakfast.

Gli arrestati sono (da sinistra a destra nella foto: BURDUJA Ion, classe 1986; MOISEI Vitalie, classe 1983; OANCEA Ion, classe 1973)

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %