testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Valenzano, rapina al tabacchino, presi due ragazzi

I Carabinieri della Stazione di Valenzano hanno arrestato, in flagranza di reato, due minori del luogo, di 16 e 17 anni, per rapina aggravata in concorso ai danni di una tabaccheria di via Alcide De Gasperi.

Entrati con disinvoltura in negozio, hanno minacciato pistola in pugno il titolare dell'esercizio commerciale, facendosi mettere in un borsone il denaro contenuto nel registratore di cassa, pari a circa 300 euro, 30 pacchetti di sigarette e 40 accendini, per poi dileguarsi in tutta fretta a piedi per le vie limitrofe.

Le ricerche intraprese dai carabinieri, allertati da una telefonata giunta al 112, avviate grazie alla descrizione dei due ladri resa da alcuni testimoni, nonché dalla visione delle immagini impresse dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del negozio, hanno permesso d’intercettare e bloccare i due ragazzi in via San Lorenzo.

Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di parte della refurtiva, (160 euro in contanti e 10 pacchetti di sigarette, nascosti in un marsupio). In un trullo ubicato lungo la stessa via è stato invece rinvenuto il borsone, da loro utilizzato, contenente una pistola giocattolo, fedele riproduzione dell’arma in dotazione alle forze dell’ordine, priva di tappo rosso e modificata, un cappellino con visiera e un passamontagna.  

Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari,  entrambi sono stati associati presso il locale centro di prima accoglienza “Fornelli”.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arma e gli indumenti sono stati posti sotto sequestro.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %