testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Ceglie Messapica, un vertice a Brindisi sull'edilizia scolastica

 

Presso la Provincia di Brindisi si è svolto un incontro volto ad approfondire le problematiche relative all’IPSSAR “C. Agostinelli” di Ceglie Messapica.

All’incontro erano presenti il Sindaco del Comune di Ceglie, Caroli; il Dirigente Scolastico, Albanese; il Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi, Castelli; il Vice Commissario Grassi; il Segretario Generale della Provincia, De Magistris; il Dirigente Servizio Tecnico, Rini.

Nel corso della riunione sono stati illustrati, da parte del Sindaco, gli aspetti più critici dell’istituto scolastico mentre il Dirigente Scolastico ha rappresentato le difficoltà in cui si opera all’interno dell’IPSSAR “C. Agostinelli”.

Il Dirigente dell’ufficio competente ha fornito ogni delucidazione in merito sia alla procedura di gara a suo tempo esperita, sia sull’esecuzione dei lavori che, al momento, restano sospesi, lasciando, di fatto, il cantiere ancora aperto.

La problematica sollevata non può esimere la Provincia ad assumere i provvedimenti necessari ed obbligatori, ivi compresa la chiusura della porzione dell’Istituto scolastico, posta a disposizione lo scorso anno per venire incontro alle esigenze della popolazione studentesca: è stato convenuto che gli alunni potranno, in conseguenza, riutilizzare le aule dell’ex Pretura dismesse all’inizio di questo anno scolastico.

È stato fatto altresì presente che sono stati avviati i lavori presso l’immobile, al fine di eliminare i fenomeni di infiltrazione dal giunto strutturale.

Al termine dell’incontro, l’Amministrazione Provinciale ha assicurato che, risolte le difficoltà concernenti la possibilità di prosecuzione dei lavori relativi alla costruzione dell’edificio, l’intervento edile potrà completarsi entro i sei mesi successivi e, quindi, presumibilmente, entro aprile 2014.

Nella riunione è stato rappresentato al Sindaco ed agli altri convenuti che la Provincia ha programmato ulteriori interventi relativamente all’edilizia scolastica in Ceglie Messapica, tra i quali, l’efficientamento energetico dell’immobile sede del Liceo Classico e la realizzazione dell’impianto fotovoltaico a servizio della nuova struttura dell’IPSSAR, per consentire il contenimento dei consumi energetici.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %