testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, domani torna la Rassegna chitarristica della Puglia

 

Organizzata dall’Associazione Culturale e Musicale De Falla domani torna l’appuntamento con la seconda parte della Stagione 2013 dell’ottava Rassegna Chitarristica della Puglia. L’evento, organizzato presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari, abbraccerà le più svariate tematiche musicali, dalla classica al jazz, dal flamenco agli autori moderni ed al folklore sudamericano.

“La particolarità di creare una Rassegna che di base appartiene al mondo della musica classica, ma che può vantare un programma estremamente accattivante è l’ elemento vincente alla base della crescita della rassegna, che riesce ad attirare e a far appassionare un pubblico vasto ed eterogeneo che non rimane mai deluso” commenta il maestro Pasquale Scarola, Direttore artistico della Rassegna.

Giovedì 31 ottobre, alle ore 21, ci sarà l’appuntamento con Lorenzo Micheli “l’esecutore ideale dello strumento”.

Micheli, definito “l’esecutore ideale dello strumento” dal giornalista di Repubblica Enzo Siciliano, vanta negli ultimi quindici anni, un’attività artistica che conta oltre cinquecento concerti – come solista, in duo e con  orchestra – che lo ha portato in quasi tutti i paesi europei, in centocinquanta città di Stati Uniti e Canada, in Africa, in Estremo Oriente e in America Latina. Lorenzo tiene regolarmente masterclass per Università e Festival americani ed europei, ha registrato per radio e televisioni di quattro continenti e pubblicato saggi e contributi su riviste specializzate italiane e straniere.

L’appuntamento successivo sarà, invece, domenica 24 novembre, sempre alle ore 21, con l’Orchestra di chitarre De Falla (nella foto), diretta da Pasquale Scarola, con i solisti Maurizio Di Fulvio (chitarra) e Aldo Bucci (tromba).

 L’ Associazione Culturale e Musicale De Falla opera nello scenario pugliese e italiano da oltre otto anni e ha realizzato, principalmente con l’Orchestra di Chitarre De Falla, con vari ensemble chitarristici di talenti pugliesi, e con concertisti ospiti di fama nazionale e internazionale, oltre 300 eventi musicali sia in Puglia, che nel resto d’Italia (Campania, Basilicata, Calabria, Umbria, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia) e all’estero (Cantoni Italiani della Federazione Svizzera).

E’ patrocinata dalla Provincia di Bari, da vari Comuni della Regione Puglia e da altri Comuni Italiani, e inoltre ha collaborato alla realizzazione di eventi anche con altri importanti protagonisti del settore come: la Camerata Musicale Barese ; l’Associazione Fondazione Piccinni; Puglia Film Commision; Ass. Amici della Musica di Monopoli; Associazione Curci; Accademia Unika; Associazione Mario Castelnuovo-Tedesco di Pescara; Associazione Nazionale FIDAS; Teatro Pubblico Pugliese; Puglia Sound.

Biglietto: intero : 15 € / ridotto : 10 €

(ridotto per over 65, under 18 e studenti con libretto-tesserino)

-Per Informazioni-
Info Tel : 339.89.35.624 - 347.60.52.769
www.orchestradichitarredefalla.it

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %