testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Trenitalia: linea interrotta, ma non lo dicono a nessuno

Con un comunicato il consigliere regionale Fabiano Amati torna a parlare della situazione ferroviaria in Puglia, ecco di seguito le sue dichiarazioni:

"Ma cosa sottoscriviamo a fare i protocolli d’intesa? Perché questa mattina Trenitalia non ha informato la Protezione civile regionale dell’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Lecce-Bari, causata da un fulmine caduto sulla linea di alimentazione elettrica?

Chiedo al Presidente Vendola di scrivere a Trenitalia, lamentando la mancata comunicazione alla Protezione civile regionale dell’interruzione della circolazione ferroviaria, così come previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto a novembre del 2011”.

Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, con riferimento all’interruzione della linea ferroviaria Lecce-Bari, avvenuta nella mattinata di ieri a causa di un fulmine. 

“Per fortuna non ci sono stati grandi disagi e la causa dell’interruzione è stata risolta in qualche ora, ma la mancata comunicazione dell’interruzione ferroviaria ha impedito l’attivazione dei sistemi di monitoraggio ed eventuale assistenza alla popolazione, che la Protezione civile regionale ha il dovere di mettere in atto.

Vorrei ricordare che i protocolli d’intesa sottoscritti non sono medaglie d’appuntare sul bavero della giacca, e quello sottoscritto dalla Regione con Trenitalia riguarda l’informativa tempestiva, tra le altre cose, di eventuali interruzioni del traffico ferroviario.

In questo caso, Trenitalia non ha adempiuto ai suoi obblighi e per fortuna non è successo nulla, ma la Regione non può esimersi dal segnalare il grave inadempimento. Sono certo che il Presidente Vendola lo farà, ad evitare che in futuro Trenitalia possa ripetersi nell'inadempimento". 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %