testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Provincia Bat: soddisfazioni passate e buoni propositi per il 2014

 

Il Presidente della Provincia Francesco Ventola, il Presidente del Consiglio provinciale Vincenzo Valente, insieme a diversi componenti della Giunta e del Consiglio provinciali hanno presenziato la conferenza stampa che ha avuto luogo stamane presso la sede della Provincia Barletta - Andria - Trani. Obiettivi raggiunti e buoni propositi per il nuovo anno sono stati al centro dell'evento: dalle iniziative poste in essere nell’ultimo anno a quelle in cantiere per i primi mesi del 2014, passando per l’approvazione del Bilancio di Previsione, la riforma delle Province ed i rapporti con la Regione Puglia.

Non sono mancati riferimenti al Disegno di Legge Del Rio sul riordino delle province, definito un «obbrobrio», «Un riordino che non abolisce le Province ma le trasforma in enti di secondo livello, che andranno ad aggiungersi alle nuove 18 aree metropolitane, appesantendo così ulteriormente la burocrazia italiana ed incrementando i costi per i cittadini» e frecciate alla Regione Puglia «In questi quattro anni e mezzo non siamo mai entrati nelle grazie dei vertici regionali pugliesi. Basti pensare alla Sanità, dove il nostro territorio, pur vantando il più basso indice di posti letto, registra la chiusura di Ospedali ed attende invano da anni la realizzazione del nuovo Ospedale di Andria. Per non parlare dei rifiuti, che da Bari vengono trasferiti a Trani per volere della Regione».

Note positive riguardano l'approvazione del Bilancio di Previsione "armonizzato", che consentirà di essere immediatamente operativi dando continuità ai tanti investimenti sul territorio - per scuole e strade - e mantenendo tutti gli impegni assunti con "Provincia Amica", e i progressi legati ai lavori sui due lotti restanti della Sp2 "Andriese-Coratina", nei tratti da Canosa ad Andria e della tangenziale di Andria, sull'Andria-Trani, la Margherita-Zapponeta e la Sp3 "Della Murgia Centrale" per Minervino e Spinazzola.

Il Presidente Valente ha concluso augurandosi che «che i cittadini abbiano acquisito una maggiore consapevolezza della presenza di questa istituzione, e magari ne abbiano constatato i benefici in termini di servizi».

Scritto da Alessia Colaianni
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %