testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Ospedale dell'Alta Murgia, a quando l'apertura?

Come la tela di Penelope. Un giorno si avvicina ed il giorno dopo si allontana nuovamente. Sulla data di apertura del Nuovo Ospedale dell'Alta Murgia, tra Altamura e Gravina di Puglia, prosegue il balletto delle date. Sono anni, ormai, che la struttura attende solo di essere ufficialmente aperta. Ma ora problemi logistici, ora di collaudi mancanti, ora di strade da sistemare, ora di scelte politiche più o meno di parte e più o meno di convenienze ne hanno impedito l'apertura.

E pensare che c'era perfino chi, in seno al Consiglio regionale, aveva paventato la chiusura per questa struttura, prima ancora dell'inaugurazione.

Intanto il consigliere regionale Giacinto Forte ha portato in primo piano, attraverso una sua nota, il problema dell'ospedale dell'Alta Murgia "Mentre inizia questo nuovo anno, sembra che si rinnovi il solito gioco ad indovinare circa la tanto agognata apertura dell’ospedale dell'Alta Murgia o il completamento del raddoppio della SS 96. Ovviamente, non mancano gli “indispensabili“ sopralluoghi da parte delle istituzioni di ogni livello, che con solerzia, devono monitorare i centimetri di strada che vengono realizzati, e se le unità impiegate dalle ditte litigiose ed affaccendate in contenziosi legali, variano da due a tre. Per quanto mi riguarda, occorrerebbe un presidio al giorno, per cercare o tentare  di smuovere le acque.

A proposito dell’ospedale della Murgia - chi si ricorda l’anno della consegna dei lavori? - sembra che sia stata firmata una convenzione per uno scambio di professionalità e competenze fra quest’ultimo  e l’ospedale Miulli. Se questa notizia fosse vera (e chiediamo lumi alla Regione Puglia nella persona  dell’assessore Gentile), mi chiedo quale conseguenza ne trarrebbero gli utenti. Non sarebbe un voler depotenziare entrambe le strutture, o peggio ancora aprire una nuova struttura solamente sulla carta, avvalendosi di un management specialistico preso “in affitto” in un'altra organizzazione ospedaliera? Mi chiedo, quale fisionomia si vuole dare all’ospedale della Murgia, con tali presupposti".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %