testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Iacp: Ventola chiede un incontro alla Barbanente per la Bat

 

Il pressing del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola nei confronti della Regione Puglia si fa incessante e questa volta riguarda il Disegno di Legge sul riordino delle funzioni amministrative in materia di edilizia residenziale pubblica e sociale e riforma degli enti regionali operanti nel settore.

Nei giorni scorsi il Ddl è stato approvato dalla Giunta regionale pugliese ed assegnato alla quinta Commissione regionale permanente.

Così, il Presidente Ventola ha chiesto un’audizione all’Assessore alle Politiche Abitative della Regione Puglia Angela Barbanente, al Presidente della quinta Commissione consiliare Donato Pentassuglia, trasmettendo la nota per conoscenza ai cinque Consiglieri regionali del territorio, Giovanni Alfarano, Filippo Caracciolo, Nino Marmo, Ruggiero Mennea e Franco Pastore.

"Il Disegno di Legge approvato in Giunta regionale prevede la trasformazione degli enti regionali per la casa (IACP) in Agenzie Regionali per la Casa e l’Abitare, nonchè la presenza, in tutta la Puglia, di cinque Agenzie: Arca Puglia Centrale (ex IACP di Bari), Arca Nord Salento (ex IACP di Brindisi), Arca Jonica (ex IACP di Taranto), Arca Capitanata (ex IACP di Foggia) ed Arca Sud Salento (già IACP di Lecce) - ha spiegato il Presidente Ventola -. Ancora una volta, non si fa riferimento alla sesta area, quella che dovrebbe coincidere con la Provincia di Barletta - Andria - Trani. Non è giusto che il nostro territorio sia escluso da questa riorganizzazione, specie in considerazione del suo notevole patrimonio di case pubbliche. Anzi, chiederò di prevedere anche da noi la nascita di  un’Agenzia, che dovrebbe agire, secondo il Ddl, nel campo dell’edilizia residenziale pubblica e sociale svolgendo funzioni di promozione, realizzazione e gestione di servizi abitativi. Per questo - ha concluso il Presidente Ventola - ho chiesto un’audizione urgente in Regione, con l’auspicio che anche i Consiglieri regionali del nostro territorio siano al mio fianco in questa battaglia".

Intanto, a stretto giro dalla richiesta del Presidente Ventola è prontamente giunta una risposta da parte del Presidente della quinta Commissione regionale Pentassuglia, preannunciando un imminente incontro che dovrebbe tenersi mercoledì 22 gennaio.

Leggi anche:

Barbanente: due disegni di legge sugli Iacp

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %