testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Legambiente: finalmente una buona notizia sulla Fibronit

Una ferita aperta da molti anni, e che finalmente, sembra, ora troverà soluzione, con la bonifica dell'area barese un tempo occupata dalla Fibronit. Sulla vicenda è intervenuta, con una nota, Legambiente Puglia.

"L'aggiudicazione dell'appalto per la bonifica dell'area ex-Fibronit è sicuramente una buona notizia che aiuta a riportare l'attenzione sul problema ambientale più grave di questo territorio, una ferita sempre aperta".

Francesco Tarantini e Gianfranco Algieri, rispettivamente presidente di Legambiente Puglia e presidente del Circolo Legambiente di Bari, commentano così la notizia dell’aggiudicazione dei lavori per bonificare l’area ex-Fibronit.

"Dobbiamo essere consapevoli - aggiungono - che il binomio Ambiente-Salute è inscindibile e per questo ribadiamo la necessità di attivare la task force per il monitoraggio dei tumori, già richiesta da noi attraverso una lettera inviata ai soggetti istituzionali coinvolti, al termine dei lavori del Treno Verde di Legambiente (11 marzo 2013, ndr). Non si può più solo correre ai ripari ma si deve prevenire. Vogliamo piantare alberi e lavorare per una città più pulita e salubre".

Leggi anche

Fibronit: assegnata la bonifica

 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %