testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Patto per Bari: preoccupati per il Petruzzelli

Pattoperbari chiama a raccolta i Baresi. L'associazione civica animata, fra gli altri, da Mario Carrieri, non concorda con le recenti nomine effettuate dal Ministro delle Attività Culturali e dal sindaco  Michele Emiliano per la composizione del nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari.

"Al termine del periodo di commissariamento, voluto dal ministero per il noto dissesto finanziario" scrive Carrieri in una nota " si aspettavano scelte che rispondessero a logiche meritocratiche e di competenze specifiche. Assistiamo, invece, alla consueta lottizzazione delle poltrone. Il ministro Bray, del PD ha designato, infatti, l’avvocato Giovanni Pellegrino, esponente dello stesso Pd a Lecce e il professor Nicola Cipriani, docente di diritto privato dell’Università di Benevento. Due scelte, quindi, che non rispondono neanche ad una logica di territorio".
Il Comune di Bari ha nominato, per la poltrona di sua competenza, Corrado Petrocelli, ex rettore dell’Università di Bari e candidato, non eletto, alle ultime elezioni politiche nelle liste del PD. 
"Patto per Bari ritiene gravemente offensive per l’intera Città, nonché per la Fondazione Lirico Sinfonica, le decisioni assunte dal Ministro Bray e dal sindaco di Bari e chiede a tutti i parlamentari baresi di attivarsi affinché siano spiegate alla Città le vere ragioni di queste nomine. Riteniamo insopportabile che un ministro decida di far amministrare la Fondazione, da persone che non hanno specifiche competenze gestionali e nessun legame, neppure territoriale, con il Teatro, i suoi problemi e la sua storia" prosegue Carrieri. "Siamo stupiti dal fatto che tra 350 mila baresi, il Ministro non ne abbia ritenuto nessuno all’altezza del ruolo e abbia nominato, invece, un leccese. Ancor più insopportabile è stata la scelta del Comune di Bari di destinare -nel 2013- soltanto 200mila euro quale contributo della Città alle spese annuali di gestione del teatro Petruzzelli. Nulla rispetto alla spesa prevista -per esempio- per il servizio di manutenzione dei gabinetti pubblici: oltre 1 milione e 500mila euro" conclude Carrieri.

Pattoperbari ha indetto per il pomeriggio del 21 gennaio un'adunanza cui chiama a partecipare tutti i cittadini baresi, davanti al Petruzzelli.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %