testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Università di Bari: si rinnova l'osservatorio generazionale

L’Osservatorio Generazionale dell'Università di Bari ha una nuova composizione ed è coordinato dalla Prof.ssa Giovanna Da Molin.

Già attivo dal 2009 l’Osservatorio ha visto rimodulata la sua composizione con l'apertura ai rappresentanti degli enti territoriali: Regione, Provincia e Comune e al Delegato del Rettore per i servizi agli studenti. Ne fanno parte rappresentanti del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, esperti designati dal Rettore e il Presidente del Consiglio degli Studenti.

L'obiettivo dell’Osservatorio Generazionale è quello di creare una rete sul territorio per monitorare e studiare i bisogni e le aspettative dei giovani affinché si traducano in politiche attive.

"L'Università della Didattica e della Ricerca è chiamata oggi a svolgere una terza missione che è quella sociale" dichiara il Rettore Antonio Uricchio.

Il vivace confronto di idee sulla mission dell'Osservatorio Generazionale approda ad una diversa ottica di lavoro per cui l’organismo si impegna non solo a "fare qualcosa per i giovani" ma a "far fare qualcosa ai giovani" stimolandone energie e creatività.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %