testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Buon compleanno, Politecnico di Bari

Ventitrè anni. Tanti ne compie il Politecnico di Bari che, domani mattina, inaugura l'anno accademico alla presenza delle massime autorità regionali e con la partecipazione di Roberto Vittori, colonello dell’Aeronautica Militare Italiana, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europe.

Tre missioni spaziali: Eneide, Marco Polo e Dama; record europeo di presenze a bordo della Stazione Spaziale Internazionale; primo astronauta non russo ad ottenere la qualifica di comandante di Soyuz; unico degli astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea ESA, in servizio attivo, ad avere esperienza anche di Space Shuttle, parteciperà, in qualità di ospite d’onore e di relatore, all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2013-2014 del Politecnico di Bari.

L’evento celebrativo, 23° dalla istituzione, avrà luogo nell’Aula Magna “Attilio Alto”, venerdì, 14 febbraio 2014, al cospetto delle massime autorità accademiche, politiche, militari e religiose della Regione.

Il programma prevede in ordine cronologico: Ore 9.45 Inno Nazionale - Allievi del Conservatorio di Musica "Niccolò Piccinni" di Bari.
Seguiranno gli interventi: Domenico Lofù - Presidente del Consiglio degli Studenti; Delia Stallone - In rappresentanza del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario; Eugenio Di Sciascio - Relazione del Rettore Nicola Giglietto – Prolusione dal titolo “Dal Micro Cosmo al Macro Cosmo: ultime frontiere della fisica”; Roberto Vittori - Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) - relazionerà su “Lo Spazio come opportunità di crescita e di progresso”.

La cerimonia sarà anticipata (ore 8.30) dalla Santa Messa che verrà celebrata da S.E. Mons. Francesco Cacucci, arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto, nella Cappella del Politecnico “Sedes Sapientiae” (campus universitario).

I festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio, nell’aula magna “Attilio Alto”. Alle ore 18:00 è previsto infatti, il Concerto dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari a cui seguirà la consegna, da parte del Rettore, dei sigilli commemorativi ai neo pensionati del Politecnico di Bari.

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %