testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Olivieri: riorganizzare e rivalutare i Vigili Urbani

“Il Corpo della Polizia Municipale di Bari deve essere messo nelle migliori condizioni per poter erogare un servizio che risponda alle nuove esigenze della cittadinanza. Si cominci da una riorganizzazione funzionale che preveda una maggior presenza degli agenti sul territorio per garantire una migliore circolazione stradale e anche per prevenire e reprimere  reati magari in coordinamento con gli altri organi di polizia”. Ne è convinto Giacomo Olivieri candidato sindaco di Bari e presidente di Realtà Italia. 

“I vigili quindi non vengano più visti dai cittadini solo ed esclusivamente come dispensatori di multe. Bisogna restituire loro la dignità del ruolo che oggi svolgono solo grazie al loro spirito di abnegazione. Occorre puntare sulla funzione educativa tramite la divulgazione del codice della strada anche nelle scuole e su un più capillare servizio di pubblica sicurezza sul territorio. Per questo - prosegue Olivieri - si deve mettere mano ad un serio piano di ridistribuzione degli uomini e delle loro mansioni che riguardi tutti i quartieri. Per ora si è solo parlato di una fantomatica ‘polizia di prossimità’, senza tener conto adeguatamente delle richieste dei cittadini”. 

In vista poi di una modernizzazione dei mezzi utilizzati, da più parti invocata, Olivieri aggiunge: “Si devono sfruttare i benefici di eventuali e specifici bandi europei per dotare gli agenti di scooter elettrici e auto ibride, anche nell'ottica di una riduzione dei costi sia economici e sia ambientali. Bari è stata la prima città del Sud a dotarsi di una rete di colonnine pubbliche di ricarica per vetture elettriche che però non viene utilizzata. La prossima amministrazione adotti insomma comportamenti realmente virtuosi in linea con i principi di una vera smart city”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %